Earth Day Network

The earth needs your help

“L’istruzione è la base per il progresso: dobbiamo costruire una cittadinanza globale fluente nei concetti di cambiamento climatico e consapevole della sua minaccia senza precedenti per il nostro pianeta.Abbiamo bisogno di responsabilizzare tutti con le conoscenze per ispirare l’azione in difesa della protezione ambientale”.

Green Teen Team è felice di essere partner nella rete Earth Day
* Il tema della Giornata della Terra 2016 era Trees for the Earth. Quell’anno fissammo l’ambizioso obiettivo di piantare 7,8 miliardi di alberi – uno per ogni persona sul pianeta – entro la Giornata della Terra 2020.

* Il tema della Giornata della Terra 2017 è l’alfabetizzazione ambientale e climatica. Earth Day Network sta lanciando una campagna per l’alfabetizzazione ambientale e climatica globale entro la Giornata della Terra 2020. Ci impegniamo a garantire che ogni studente di tutto il mondo si laurea alla scuola superiore come cittadino attento all’ambiente e al clima, pronto ad agire ed essere una voce per il cambiamento . Questo obiettivo non è solo un’impresa enorme, è fondamentale e puntuale. La firma dell’accordo di Parigi è un passo avanti per mitigare gli impatti dei cambiamenti climatici. L’istruzione deve essere una parte fondamentale di questo sforzo.

* L’alfabetizzazione ambientale e climatica è il motore non solo per la creazione di elettori verdi e il miglioramento delle leggi e delle politiche ambientali e climatiche, ma anche per accelerare le tecnologie e l’occupazione verdi.

https://www.earthday.org/